Accesso utente

Navigazione

Brochure

Presentazione OncoPath
Presentazione Azienda
Vademecum
Elenco esami Biologia Molecolare

Certificazioni

Certquality
OncoPath è stata la prima struttura privata in Sicilia ad essere certificata secondo il sistema qualità UNI EN ISO 9001 – 2015

VEQ

EGFR 2013
Controllo di qualità Nazionale per la determinazione delle mutazioni EGFR nel carcinoma polmonare 2013
HPV 2014
DicoCARE VEQ
BRAF 2014
Controllo di qualità Nazionale per la determinazione delle mutazioni BRAF nel melanoma 2014
HER2 Survey 2014/2015
Survey interregionale sull'accuratezza e riproducibilità della determinazione immoistochimica di HER2
HPV 2015
Certificato di iscrizione

Missioni ed Obiettivi


La politica 

La politica adottata dalla Società è quella di offrire alle aziende ospedaliere pubbliche o private ad orientamento chirurgico, un servizio all-inclusive, comprendente oltre a tutto il ventaglio di possibili indagini che possono essere effettuate oggigiorno nell’ambito della moderna Anatomia Patologica e delle tecniche ancillari anche il servizio di raccolta del materiale biologico da esaminare presso ogni Unità Operativa dell’Ente convenzionato e lo smistamento dei referti presso le stesse sedi.
 

La nostra missione

Gli obiettivi fondamentali dalla Società sono rappresentati dalla possibilità di offrire servizi diagnostici di qualità nel settore della Anatomia Patolgica e della Biologia Molecolare perseguendo logiche di innovazione tecnologica e di integrazione con i servizi web oriented al fine di ridurre i costi e massimizzare la standardizzazione procedurale. 
La società è altresì impegnata nella ricerca nell'intento di favorire e migliorare i processi diagnostici oggi esistenti, sviluppando nuovi processi e servizi nel settore biotecnologico, e contribuendo al passaggio dalla medicina curativa a quella predittiva.


La nostra filosofia

Aggiornare, Anticipare, Progredire Operare nel presente, guardando sempre avanti: con questo importante presupposto, la nostra scelta è stata, ed è tuttora, quella di integrare la più moderna efficienza gestionale e la costante formazione di tutto il personale, con un aggiornamento e un’evoluzione continui delle attrezzature tecnologiche e delle metodiche diagnostiche, nel segno dei più elevati standard qualitativi.

A chi ci rivolgiamo
I nostri principali interlocutori sono laboratori di analisi, ospedali, cliniche private, case di cura, poliambulatori medici, centri di procreazione medicalmente assistita e medici specialisti in differenti discipline, localizzati su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero. 
Le attrezzature di cui disponiamo ci permettono di operare anche a grande distanza con la possibilità di condividere immagini diagnostiche anche con importanti centri oncologici di riferimento per verifica diagnostica o consulto per casi di provata difficoltà interpretativa.

 

Elenco Eventi

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

Patologia Molecolare

AZF
Le microdelezioni del cromosoma Y costituiscono la seconda causa genetica di sterilita’ di coppia dovuta a infertilità maschile.
BK Polyomavirus
Il BK e’ un virus a DNA a lenta evoluzione, appartenente alla Famiglia dei Polyomaviridae.
BRAF
Analisi mutazionale gene BRAF
Celiachia
La Malattia Celiaca, definita anche enteropatia da glutine, è una malattia immunomediata scatenata dall’ingestione di glutine.
CFTR
La FIBROSI CISTICA (FC), detta anche mucoviscidosi, e’ una malattia genetica che colpisce 1 neonato su 2700 nati vivi;
Fattore II
Nel gene codificante per la protrombina è stata descritta una mutazione puntiforme che consiste in una sostituzione di una guanina con una adenina
Fattore V
Analisi mutazionale del gene che codifica per il Fattore V di Leiden.
GIST
GIST - Mutazioni e resistenze.
HCV RNA
HCV – RNA Quantitativo e Genotipizzazione virale
HFE
Analisi mutazionale del gene HFE - Emocromatosi ereditaria classica.
HLA B27
HLA B27 Diversi studi mostrano un’associazione tra la presenza dell’antigene HLA – B27 e l’insorgenza di una patologia autoimmune come la SPONDILITE ANCHILOSANTE.
JAK2
Analisi mutazionale JAK2.
KRAS - NRAS - BRAF
Analisi Mutazionale KRAS - NRAS - BRAF
BRAF- CKIT- NRAS
MELANOMA BRAF - CKIT - NRAS I Melanomi vengono distinti in differenti sottogruppi a seconda di alcune caratteristiche cliniche e istopatologiche.
PIK3CA
Analisi mutazionale del gene PIK3CA
RET
Analisi mutazionale Proto - oncogene RET.
EGFR
Analisi mutazionale gene EGFR.
HPV
Dal Pap - test all'HPV - DNA test.