Modalità di invio dei campioni
RICEZIONE DI ORDINI E RITIRO DEI CAMPIONI
Il ritiro dei campioni viene effettuato tramite prenotazione gestita dal personale di OncoPath. Le richieste per il ritiro dei campioni e la prenotazione dei ritiri vengono acquisite telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 al numero 0931-1911328 oppure tramite e-mail a info@onco-path.it.
Il cliente, con l’inoltro della richiesta, dichiara sotto la propria responsabilità che il paziente ha preso visione e accettato le condizioni contenute nei predetti moduli e ha prestato il relativo consenso; prende, altresì, atto che la mancata sottoscrizione e il mancato ricevimento dei moduli, potrebbe non consentire a OncoPath srl di eseguire la prestazione richiesta.
OncoPath S.r.l. accetta SOLO i campioni biologici prelevati correttamente e a tale scopo viene allegata una tabella sinottica per informare delle modalità di prelievo, conservazione e trasporto dei campioni biologici.
Per esigenze diverse contattare il personale di laboratorio.
Nel manipolare i campioni utilizzare sempre contenitori sterili, guanti e pipette monouso. Ogni provetta deve essere siglata con il nome e cognome del paziente e deve essere accompagnata dal MODULO ACCETTAZIONE PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE (Mod. APD), compilato e firmato da parte del paziente, scaricabili dalla sezione DOWNLOAD del sito.
IMBALLAGGIO E PREPARAZIONE DELLA SPEDIZIONE
Secondo le normative di legge sul trasporto dei campioni biologici (circolare n. 16/1994) il campione da esaminare dovrà essere confezionato con triplo involucro e munito di DICHIARAZIONE ACCOMPAGNATORIA (richiesta per legge).
DICHIARAZIONE ACCOMPAGNATORIA
Il materiale biologico allegato viaggia ottemperando alle normative ADR (Accordo Europeo relativo al trasporto internazionale stradale di merci pericolose), applicato anche ai trasporti nazionali (Direttiva 94/55/CE). Il codice relativo ai Campioni Clinici o di Diagnostica è UN 3373. In particolare l’imballaggio viene preparato con un imballo primario (ermetico), secondario (ermetico e assorbente), terziario (resistente a urti e sbalzi termici).